La prossima edizione di questo evento internazionale sulla termografia in ambito Ricerca e Sviluppo e Industria e Automazione è previsto per i prossimi 25 e 26 aprile 2012 alla Fiera di Hannover. InfraR&D è una conferenza per l’utente specializzato realizzata con l’impegno degli sponsor e l’interesse dei delegati. Vi è anche una possibilità unica per i partecipanti di offrire il proprio contributo durante la manifestazione. InfraR&D si occupa della teoria e delle applicazioni delle immagini termiche in un ampia varietà di campi, dalle ricerche veterinarie alle immagini ottiche del gas fino alle avanzate soluzioni NTD e a tutto ciò che è compreso fra questi ambiti.
I partecipanti alla conferenza sono invitati ad offrire un proprio contributo attraverso diversi interventi, tra cui uno studio approfondito, della durata di circa 40 minuti, uno studio breve della durata di circa 20 minuti, una dimostrazione o una riflessione e studio di riferimento, evidenziando le tendenze e le tecnologie più importanti per il futuro nel campo della termografia a delle misurazioni a infrarossi. Gli abstract non devono superare le 500 parole e devono contenere le seguenti informazioni: metodologia preferita per la presentazione, titolo, autore principale e società di appartenenza, co-autori e relative società, recapiti dell’autore principale (indirizzo postale completo, numero di telefono, e-mail), elenco delle parole chiave. ITC EMEA comunicherà a tutti gli autori la sua decisione il 20 dicembre 2011. Questa notifica comprenderà le istruzioni dettagliate per permettere agli autori selezionati di preparare e inviare i loro studi entro il 28 febbraio 2012.
Il costo dell’iscrizione ammonta a 249 euro, Iva esclusa (prezzo ridotto per gli studenti: 199 euro, Iva esclusa - accertamento richiesto). La quota comprende: partecipazione e accesso, la cena del mercoledì, il materiale della conferenza, il pranzo e i rinfreschi del giovedì. Per favorire una maggiore collaborazione, gli autori che presenteranno i loro contributi parteciperanno gratuitamente alla conferenza. La conferenza InfraR&D è organizzata da ITC - Infrared Training Center con il supporto di Flir Systems. La lingua della conferenza è l’inglese. I partecipanti devono inviare il titolo e il riassunto del loro intervento a uno dei seguenti indirizzi e-mail prima del 1 novembre 2011: training@flir.se o SE@irtraining.eu