ServiTecno distribuirà e supporterà sul territorio nazionale le soluzioni di connettività remota sicura di Endian. Il patto appena siglato riguarda le soluzioni Endian per l’Industrial Internet of Things (IoT) e lo Unified Threat Management (UTM) con tecnologia Open Source.
ServiTecno ha sviluppato nel corso degli anni delle riconosciute competenze sulla sicurezza informatica in ambito industriale e rappresenterà quindi per Endian un fronte avanzato e ben introdotto in un canale diverso da quello a cui la società si rivolge tradizionalmente. La collaborazione tra le due realtà rappresenta un significativo passo in avanti in un contesto, quello dell’Internet delle cose, che risulta oggi tanto affascinante nella teoria, quanto nebuloso e dai risvolti potenzialmente critici sul piano pratico.
Le soluzioni Endian saranno protagoniste il 28 e 29 aprile all’M2M Forum (Atahotel Expo Fiera, Via Keplero 12, Pero – Stand 18, sala Europa). Il giorno successivo, il 30 aprile, nella stessa sede, Endian e ServiTecno interverranno al convegno “Industry 4.0 – Il viaggio verso la Smart Factory”, spiegando come declinare l’Internet of Things in chiave industriale e come sfruttare la rivoluzione rappresentata da Industry 4.0 tenendo conto dei nuovi rischi e delle minacce per la sicurezza dei dati.