Euroswitch propone il nuovo indicatore differenziale elettronico modello 980, per un controllo in continuo ancora più preciso e accurato della condizione di intasamento degli elementi filtranti.
Il modello 980 è in grado di impostare due soglie di allarme: il segnale emesso è legato alla differenza tra due pressioni (P1 alta e P2 bassa), con la possibilità da parte dell’utente di scegliere il valore da attribuire alle uscite digitali (ha tre uscite, di cui una analogica e due digitali).
Le principali caratteristiche tecniche includono: segnale analogico 4-20 mA a partire dal 25% del valore di fondo scala; range di taratura 0,5-10 bar; uscite digitali programmabili al 75% e al 100% della pressione di taratura; massima pressione di lavoro 350-450 bar, in funzione del diametro della filettatura; sensore di temperatura integrato per compensazione e blocco termico; connessione elettrica con connettore M12, 5 pins; corpo in ottone o acciaio; completa separazione tra fluido pulito e contaminato.
L’indicatore differenziale elettronico 980 è compatibile con qualsiasi tipo di fluidi, aeriformi compresi. Estremamente compatto, permette il ritardo a piacere delle uscite digitali (ritardi temporali, isteresi in salita e in discesa e ritardi di pressione): tutto il sistema viene inibito – thermal lock – finché non si supera una determinata soglia di temperatura.
Applicazioni tipiche riguardano i settori della filtrazione, oleodinamica, idraulica. Il prodotto è disponibile anche nella versione certificata Atex, mentre versioni speciali, con materiali e/o connessioni elettriche diverse, sono realizzabili su richiesta.