Con l’introduzione del nuovo indicatore di pesatura digitale WE2111, HBM risponde specificamente ai sempre più elevati requisiti richiesti dall’utenza industriale. Anche le interfacce USB ed Ethernet rientrano nello standard, così come la conformità a tutte le direttive in vigore.
In tempi in cui la concorrenza internazionale si fa sempre più sentire, gli utenti di bilance a uso industriale e di bilance per autocarri si necessitano dagli strumenti la massima velocità e precisione di misura nel rispetto di tutte le clausole in vigore. A tale scopo HBM ha sviluppato l’indicatore di pesatura WE2111 (successore del WE2110, leader del mercato dal 1997), che unisce ai vantaggi di quest’ultimo adattamenti ai requisiti moderni, essendo progettato in vista di ulteriori futuri sviluppi. Di regola, WE2111 può sostituire il modello precedente in sistemi già esistenti.
Il vantaggio principale offerto dal nuovo indicatore di pesatura consiste nelle moderne interfacce Ethernet e USB, che permettono l’integrazione in processi di sistemi sovraordinati. Componenti del firmware non soggetti all’obbligo di taratura possono essere aggiornati ufficialmente tramite USB. Così vengono rispettate specificamente le rigide direttive attuali (i più recenti requisiti Welmec, direttiva 2009/23/CE).
Un ulteriore punto di forza è rappresentato dalla memoria dati ammissibile alla verifica, che offre massima sicurezza anche agli utilizzatori più esigenti, permettendo la rintracciabilità richiesta per legge dei valori di pesatura e consentendo quindi di mantenere un’adeguata documentazione della qualità. Con questa introduzione sul mercato, HBM impone uno standard di precisione e funzionalità.