Euroswitch presenta il nuovo indicatore di intasamento differenziale con termostato, modello 83T, di cui è stata depositata domanda di brevetto, specificamente studiato per l’utilizzo nell’industria della filtrazione.
Frutto dell’avanzata ricerca tecnologica dei laboratori interni all’azienda, il modello 83T fornisce una accurata indicazione elettrica delle condizioni dell’elemento filtrante, evitando le false segnalazioni d’allarme tipiche nelle fasi d’avviamento a bassa temperatura, quando la densità dell’olio è molto alta.
L’Indicatore elettrico di pressione differenziale con termostato è realizzato con corpo in ottone, condizione elettrica Spst (Spdt a richiesta), campo di regolazione 1,3 – 8 bar, grado di protezione IP67, filettatura personalizzabile a richiesta.
L’aspetto innovativo del prodotto consiste nella prerogativa di riunire in un unico dispositivo la funzione dell’indicatore differenziale, che permette di rilevare con esattezza il raggiungimento della pressione d’intasamento del filtro e le caratteristiche uniche di sensibilità e velocità di risposta del termostato bimetallico a taratura fissa, con contatto NA oppure NC.
L’indicatore è quindi in grado di rilevare contemporaneamente sia lo stato della temperatura, sia quello della pressione del fluido in relazione ad un valore predeterminato. Il nuovo indicatore differenziale con termostato 83T offre una soluzione altamente affidabile e sensibile alle variazioni di temperatura del fluido da controllare e garantisce, al pari di tutti i prodotti Euroswitch, totale sicurezza ed efficienza nelle applicazioni.