È stata inaugurata settimana scorsa la biblioteca di Geico, la prima biblioteca aziendale che entra a far parte di CSBNO, il grande circuito bibliotecario pubblico italiano che gestisce 1.550.000 prestiti all’anno. All’interno del Giardino dei Pensieri di Laura, centro di creatività permanente dove prende vita tutto ciò che l’azienda offre a livello culturale, etico e sociale, sarà a disposizione di tutti i dipendenti Geico, delle loro famiglie e, a breve, di tutti i 90.000 utenti attivi del circuito CSBNO, un patrimonio librario di grande valore, che spazia in tutti i campi di interesse.
Una biblioteca aziendale completa, quella di Geico, composta da circa 600 volumi, ai quali si aggiunge tutto l’archivio presente nelle 53 biblioteche del circuito CSBNO, distribuite su 32 comuni.
Si tratta di una delle prime biblioteche in Italia nate dall’accordo con un circuito bibliotecario interamente pubblico. Il progetto ha visto coinvolti, come parte attiva, anche i Comuni di Cinisello Balsamo, storicamente e geograficamente legato a Geico, Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni, che hanno contribuito al raggiungimento di un ragguardevole numero di testi a disposizione dei lettori, fornendo una buona parte del patrimonio librario.