Automazione Plus

In un’auto ci sono fino a 9 semiconduttori di AllegroERT

Allegro MicroSystems è un’azienda di riferimento a livello globale che progetta, sviluppa, produce e commercializza circuiti integrati per sensori e circuiti integrati analogici di potenza per applicazioni speciali.

Il focus verte sul mercato automotive e industriale, in particolare nei settori della mobilità elettrica, delle energie rinnovabili e dell’automazione. Ogni anno fornisce oltre 1 miliardo di componenti per queste applicazioni, così da supportare oltre 10.000 clienti in tutto il mondo, tra cui più di 50 OEM nell’industria automobilistica. L’azienda ha un fatturato annuo di quasi 1 miliardo di dollari e più di 4.500 dipendenti in tutto il mondo.

Il tipico autoveicolo contiene 9 o più semiconduttori Allegro, e l’azienda ha fornito più di 11 miliardi di sensori in totale. Allegro è stata la prima ad arrivare sul mercato con tecnologie rivoluzionarie per il settore, come la stabilizzazione del chopper nei sensori Hall, ed è stata la prima a commercializzare semiconduttori realizzati tramite impiantazione ionica, circuiti integrati a montaggio superficiale per sensori di corrente a 1 MHz e molto altro ancora.