Dal 13 al 15 maggio prossimi, Gefran ospiterà nella sua sede di Provaglio d’Iseo (BS) l’incontro annuale del gruppo di lavoro SC65B/WG6 dell’Ente Internazionale IEC (International Electrotechnical Commission) per la definizione degli standard internazionali per le tecnologie elettriche ed elettroniche.
Gefran è a capo del progetto di definizione delle nuove condizioni di riferimento e delle procedure per il collaudo di trasmettitori industriali e di processo. La norma IEC 62828 diventerà il futuro standard che avrà valore e validità internazionale una volta ultimato il processo di approvazione dei vari membri IEC.
In particolare il lavoro svolto da Gefran parte dalla constatazione che i trasmettitori utilizzati nell’industria di processo e dai costruttori di macchine per rilevare le variabili di processo (pressione, temperatura, livello, portata) vadano provati in modo specifico in ogni fase di vita: progetto, installazione, messa in servizio e manutenzione individuando per ogni fase le opportune prove. La IEC 62828 è una serie di 5 norme, dalla 62828-1 alla 62828-5 specifiche, complete ed organiche nonché aggiornate per le tecnologie attuali, fortemente voluta dal gruppo italiano IEC, coordinata da Gefran e scaturita dalla necessità di salvaguardare gli interessi nazionali.
Gefran è stata quindi scelta come sede ideale per ospitare il meeting, in quanto casa madre italiana che progetta e produce strumentazione e sensoristica.