CLPA (CC-Link Partner Association) presenterà all’evento SPS – Smart Production Solutions 2019 varie soluzioni create da alcuni dei suoi associati per supportare lo sviluppo di prodotti compatibili con CC-Link IE TSN. La gamma completa proposta da alcuni dei maggiori specialisti dell’automazione supporterà i produttori di dispositivi che intendono avvalersi dell’innovativa tecnologia per reti aperte in diversi ambienti Ethernet.
CLPA presenterà un’ampia gamma di opzioni di sviluppo standardizzate per la sua recente tecnologia per reti aperte CC-Link IE TSN, che combina la larghezza di banda Ethernet col protocollo TSN (Time Sensitive Networking) per supportare le esigenti applicazioni Industry 4.0 con le strutture di rete esistenti e proteggere quindi l’investimento.
I visitatori allo stand CLPA 106 – pad.5 di SPS 2019 potranno scoprire le numerose opzioni di sviluppo dei prodotti create da leader dell’automazione come Hilscher, HMS, MESCO, Mitsubishi Electric, port, Renesas e SILA. Verranno presentate diverse soluzioni per lo sviluppo di prodotti compatibili con CC-Link IE TSN.
Questa tecnologia è stata sviluppata per estendere le opportunità di sviluppo dei prodotti e garantire la massima flessibilità ed interoperabilità sia ai produttori di dispositivi che agli utenti finali. Più specificatamente, CC-Link IE TSN supporta implementazioni sia hardware che software in grado di operare con layer fisici sia a 1 Gb che a 100 Mb e dispositivi sia master che slave, in qualsiasi combinazione. “I partner di CLPA sono in grado di offrire soluzioni di sviluppo per CC-Link IE TSN adatte a qualsiasi tipo di dispositivo e a qualsiasi esigenza specifica dei produttori” spiega John Browett, AD di CLPA Europe “che sanno così di poter contare su varie opzioni per integrare facilmente CC-Link IE TSN”.
John Browett conclude: “CLPA è impegnata a fornire tecnologie allo stato dell’arte in grado di soddisfare le necessità in continua evoluzione sia dei produttori che dell’automazione industriale in senso più ampio. CC-Link IE TSN è il risultato dei nostri sforzi mirati a garantire comunicazioni industriali a prova di futuro per le applicazioni Industry 4.0. Il continuo sviluppo di soluzioni concrete dimostra chiaramente che il mercato sta reagendo positivamente alle possibilità offerte da CC-Link IE TSN. La nostra più recente tecnologia per reti aperte offre ai dispositivi con capacità sia Gigabit che 100 Mbit comunicazioni deterministiche ed affidabili in real-time. È questa una delle ragioni chiave che sta spingendo diversi leader del settore ad aumentare le opzioni disponibili per le aziende che intendono includere la compatibilità con CC-Link IE TSN nelle loro linee di prodotti”.