Wittenstein la multinazionale che sviluppa, produce e distribuisce tecnologia di alto livello, equipaggiando anche le auto di Formula 1, ha di recente aggiornato la propria gamma di soluzioni e le ha raccolte in un catalogo.
Da poco è, infatti, disponibile il catalogo prodotti di Wittenstein alpha specializzata in riduttori epicicloidali a gioco ridotto, servoriduttori ortogonali, unità di trasmissione complete con l’ausilio del sofware di dimensionamento cymex.
Tra le novità più significative, le serie SP & TP Plus con un design rinnovato e coppie di accelerazione massime aumentate fino al 25% e un +5% delle forze radiali massime consentite.
La rumorosità delle serie è diminuita fino a -6 dBA; inoltre, è garantita l’assoluta compatibilità geometrica 1:1.
Sono state introdotte diverse opzioni, come l’accoppiamento albero/albero (calettatore in uscita riduttore), per applicazioni a basse inerzie/alte dinamiche, per applicazioni con grasso adatto al settore alimentare o soggette a lavaggi frequenti (wash-down).
La versione hi-speed degli SP 210 e SP 240 hanno coppie di accelerazione massima e nominale aumentate mediamente dell’85%.
I riduttori angolari SPK e TPK Plus sono disponibili anche in versione 3-stadi, con coppie fino a 1600 Nm e rapporti di riduzione fino a 1000.
Infine, sono stati inseriti sei rapporti di riduzione, per un totale di 21 combinazioni, nelle serie CP, LP e LPK.
Il catalogo puo’ essere scaricato dal sito www.wittenstein.it oppure richiesto in versione cartacea contattando il Team Wittenstein.