Diris Digiware di Socomec è un innovativo sistema di monitoraggio della potenza per impianti elettrici AC e DC.
È l’unico sistema che combina la misurazione ripartita dell’energia, l’analisi della qualità dell’alimentazione e il monitoraggio della corrente residua. Completamente personalizzabile e scalabile, Diris Digiware è adatto a impianti sia nuovi sia già esistenti ed è particolarmente indicato nei settori industriale e terziario, oltre a essere ideale per le applicazioni dei data center.
Combinando il monitoraggio delle correnti residue e delle correnti di carico, il modulo Diris Digiware R-60 permette di prevenire le anomalie e gli interventi degli interruttori differenziali (RCD) nell’impianto elettrico.
La segnalazione di un aumento delle correnti residue rende possibile programmare gli interventi di manutenzione e gli spegnimenti degli impianti, evitando così dispendiosi periodi di inattività. Grazie alle segnalazioni di allarme, il modulo RCM offre un importante contributo alla sicurezza delle strutture e delle persone, prevenendo situazioni critiche come l’interruzione del servizio o il rischio di incendio, il tutto senza interrompere l’alimentazione elettrica.