Automazione Plus

IML Group: nuovo amministratore delegato e nuovo vice presidenteERT

Da novembre, Alberto Guidotti entra nella squadra di vertice di IML Group come chief executive officer. Manager con ampie esperienze gestionali maturate in aziende industriali nazionali e multinazionali, Alberto Guidotti avrà il compito di governare il processo di cambiamento necessario per cogliere nuove opportunità di crescita in un mercato sempre più globale e fornire quindi un ulteriore impulso allo sviluppo dell’intero gruppo aziendale.

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group è una realtà internazionale che progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori srl e che opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici con il marchio Intergen attraverso la società IML Impianti srl.

Franco Keller, come presidente di IML Group, continuerà a portare in azienda la sua visione, la sua esperienza e la sua capacità di ispirare. Contestualmente al rafforzamento del management, Francesca Keller assumerà il ruolo di vice presidente di IML S.p.A. a conferma della continuità dell’impegno della famiglia Keller nel gruppo fondato oltre 100 anni fa. Rimangono invariate le responsabilità di Roberto Brivio e Nicolò Cariboni, chief executive officer rispettivamente di IML Motori srl e di IML Impianti srl.

Alberto Guidotti, classe 1960, è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Milano, con un master in Business Administration alla SDA Bocconi. Precedentemente è stato amministratore delegato di Thule S.p.A., società leader nel settore delle catene da neve, partner di Korn Ferry International e ha rivestito ruoli di vertice in General Electric Power Control, Schneider Electric Group Italy, Marelli Ventilazione e Società Cavi Pirelli.

Francesca Keller, laureata in Economia e Psicologia, con esperienza in marketing internazionale, ha lavorato in Danone France, Galbani International e Illva Saronno, multinazionale italiana leader nel mondo degli alcolici.