Da gennaio 2015 tutte le aziende di proprietà di IMI che si occupano di controllo dei fluidi – compreso il leader di mercato Norgren – saranno inglobate in una nuova divisione che assumerà il nome di IMI Precision Engineering. Il portafoglio prodotti di livello mondiale di Norgren diventerà IMI Norgren, uno dei numerosi marchi di prodotti di eccellenza, che comprendono anche IMI Buschjost, IMI FAS, IMI Maxseal e IMI Herion.
Questo rebranding è parte di un’importante revisione del business intrapresa dal gruppo globale di ingegneria IMI: per uniformare e rafforzare il profilo del marchio IMI, la nuova divisione IMI Precision Engineering va ad aggiungersi alla altre due nuove divisioni del gruppo, IMI Hydronic Engineering e IMI Critical Engineering. Tutte e tre le divisioni hanno un obiettivo comune, cioè aiutare i clienti ad affrontare le sfide ingegneristiche più impegnative al mondo.
Azienda leader mondiale nelle tecnologie per il controllo del movimento e dei fluidi, Norgren è stata acquisita da IMI nel 1972 e da allora ha operato con successo in qualità di divisione controllo fluidi del gruppo. Il nuovo nome della divisione e la creazione di marchi di prodotto IMI segna quindi un significativo cambiamento di strategia. Mark Shellenbarger, Global Marketing Director di IMI Precision Engineering, ha spiegato: “Con IMI Precision Engineering portiamo tutti i nostri prodotti di livello mondiale – tra cui i prodotti Norgren – sotto il nome di un’unica divisione chiaramente riconoscibile dove il marchio IMI è bene in evidenza, il che garantisce effettiva chiarezza al nostro mercato e ci permette di costruire poggiando sulla forza collettiva dei nostri principali brand di prodotto.”
Per IMI Precision Engineering il nuovo nome e l’identità del brand sono solo una parte del nostro impegno a lungo termine che includerà nuovi investimenti nella produzione e nella supply chain, nonché in innovazione e nello sviluppo di nuovi prodotti. L’obiettivo è fornire ciò che ci piace chiamare “Engineering GREAT”, che per i clienti significa stretta collaborazione e soluzione dei problemi, prodotti ad alte prestazioni e l’affidabilità che deriva dalla produzione di livello mondiale e da una rete di vendita e assistenza operativa in 75 paesi.
Mark Shellenbarger ha anche aggiunto che: “l’investimento in IMI Precision Engineering significa che i nostri clienti potranno beneficiare delle tecnologie, delle risorse e dell’esperienza di tutto il gruppo IMI. Sono fiducioso che queste novità, unite agli investimenti che stiamo effettuando, rafforzeranno la nostra offerta, miglioreranno la disponibilità e la nascita di nuovi prodotti, e infine daranno come risultato un’esperienza veramente vincente per i nostri clienti.”