Automazione Plus

IMI Precision Engineering lancia il regolatore a molla J50 per ambienti estremiERT

Il regolatore a molla J50 di IMI Precision Engineering garantisce un  intervallo di temperatura e lavoro in condizioni di sicurezza tra -50°C e +150° un  un controllo rapido e accurato delle pressioni in uscita in ambienti estremi e condizioni complesse. Si tratta di un regolatore di professione bilanciato a molla con un ampio intervallo di opzioni di pressione in uscita, una resistenza alla corrosione ambientale e optional per il rilevamento della pressione.

In particolare, la gamma J50 è ideale per applicazioni che includono: automazione valvole, unità di compressione, attrezzature per prove di pressione, sistemi antincendio, sistemi di immersione in saturazione, miscelazione e distribuzione di gas, applicazioni di pilotaggio.

Il regolatore J50 offre un controllo eccezionale della pressione in un’ampia gamma di applicazioni per processi complessi di controllo dei fluidi, in ambienti aggressivi. La resistenza alla temperatura più bassa, ovvero -50°C, è particolarmente utile per i nostri clienti che lavorano su applicazioni complesse nel Mar Caspio, in Cina e nella parte più settentrionale degli Stati Uniti, dove la temperatura ambiente può scendere al di sotto della temperatura minima di esercizio della maggior parte dei regolatori di pressione per un periodo che potrebbe durare fino a tre mesi all’anno. Per tali applicazioni, potrebbe essere difficile trovare apparecchiature per il controllo della pressione affidabili e accurate, ma si tratta di un settore in cui IMI Precision Engineering eccelle“, spiega Josh Freeman, Business Development Manager del reparto Prodotti ad alta pressione di IMI Precision Engineering. Norgren è diventata IMI Precision Engineering nel 2015 e continua a sviluppare soluzioni per il controllo del movimento e dei fluidi attraverso un portfolio di marchi di prodotti quali IMI Norgren, IMI Buschjost, IMI FAS, IMI Herion e IMI MAxseal.