Molte le aziende che scelgono Vision Appliances di IPD di Dalsa, distribuite in Italia da Image S, per le loro applicazioni di machine vision.
Recentemente Image S ha identificato cinque motivi che spiegano il successo della famiglia.
Il primo è il fatto di essere una “soluzione sviluppata per tutti gli utenti”. Sono infatti offerte due tipologie distinte di interfaccia, per soddisfare le esigenze di coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della visione e quelle degli integratori di sistemi di visione esperti.
Il secondo è l’eccellente rapporto prezzo/prestazioni. L’ampia famiglia permette di rispondere alle diverse necessità nel campo della visione, dalla fascia bassa ai sistemi più complessi in modo che i clienti non debbano accettare compromessi in termini di flessibilità o prestazioni.
La scelta della telecamera e dimensioni dell’immagine costituisce la terza ragione. I clienti non devono sostituire le piattaforme hardware, ma solo le telecamere se i requisiti applicativi cambiano. Molte Vision Appliances sono anche “multi-camera” compatibili in modo da collegare due o più telecamere allo stesso sistema.
La “flessibilità nella comunicazione” permette di interfacciare attrezzature complementari e di fabbrica. Le Vision Appliances si connettono direttamente con PLC, robot, motion controller e altri dispositivi di impianti produttivi. Inoltre, consentono ai responsabili di produzione di tenere traccia della qualità del prodotto da un computer autorizzato collegato alla loro unità di rete locale o di accedere in remoto mentre sono fuori sede.
Infine, il fatto di essere un partner mondiale per la visione. Chi sceglie le Vision Appliances sa di poter contare su un prodotto di qualità, oltre che su un partner a lungo termine. Dalsa offre la più vasta gamma di componenti per la machine vision e il supporto di una rete mondiale di Automation Solution Provider.