Automazione Plus

Image S: telecamera Genie HM640ERT

Grazie alla tecnologia proprietaria di Dalsa per i sensori, la telecamera ha una velocità di acquisizione di 300 fotogrammi al secondo (fps) con risoluzione Vga a fronte di una qualità molto elevata delle immagini.

L’interfaccia Gigabit Ethernet sfrutta completamente questo frame rate elevato trasmettendo i dati su cavi di rete standard in Categorie 5 e 6 fino a distanze di 100 metri.

Il prodotto può essere gestito con il software Sapera Essential Dalsa con il pacchetto Genie Framework per l’impostazione semplice e veloce della telecamera, passando dal setup iniziale all’acquisizione delle immagini in pochi minuti.

Inoltre, Genie Framework utilizza il sistema avanzato Trigger-to-Image Reliability di Dalsa, che permette un controllo completo sul processo senza perdita di immagini dal momento dell’arrivo del trigger.

Le specifiche tecniche comprendono risoluzione attiva di 640×480 a 295 fps, 8 bit di profondità di pixel, range dinamico di 57 dB, 2 input e 2 output, binning orizzontale e verticale, predisposizione per connettori industriali RJ-45 a vite, possibilità di montare ottiche C/CS.

Genie HM640 ha dimensioni compatte (44 x 29 x 67 mm) ed è disponibile anche con testa ad angolo retto.