Image S, azienda leader nel mercato italiano come fornitore di componenti e soluzioni per la realizzazione di sistemi di imaging destinati a diversi mercati (industriale, medicale e scientifico), organizza “Image S Tech Days 2016, industria 4.0 e nuove tecnologie per la visione”, un evento in due tappe dedicato alla tecnologia applicata alla visione: martedì 1 marzo al Kilometro Rosso di Bergamo e mercoledì 2 marzo all’Opificio Golinelli di Bologna, in collaborazione con T3LAB.
È opinione di molti osservatori che il mondo della produzione si trovi oggi alla soglia di un cambiamento profondo, che può assumere i caratteri di una nuova rivoluzione industriale che prevede l’integrazione profonda delle tecnologie digitali nei processi industriali manifatturieri, modificando profondamente prodotti e processi. Alla base di questo nuovo mondo produttivo, indicato col paradigma ‘fabbrica innovativa’, ‘smart industry’, ‘advanced manufacturing’, ‘industria 4.0’, si rintraccia una rottura tecnologica caratterizzata dalla fusione tra mondo reale degli impianti industriali e mondo virtuale della cosiddetta Internet of Things. Lo sviluppo dell’industria sarà fortemente condizionato dall’impiego di tecnologie digitali e sistemi di visione integrati in grado di interagire con il processo produttivo.
Gli appuntamenti di Bergamo e Bologna saranno occasione d’incontro con i rappresentanti di alcuni dei marchi distribuiti da Image S in Italia e i partecipanti avranno l’opportunità di toccare con mano le ultime novità del settore. Nel corso delle due giornate verranno proposti i contributi di esperti del settore e produttori di sistemi di visione.
Durante ciascuna delle due giornate i partecipanti potranno assistere a due sessioni di presentazioni, una al mattino e una al pomeriggio. Al termine della sessione pomeridiana lo staff di Image S ed i fornitori selezionati saranno a disposizione per ulteriori approfondimenti.
La partecipazione ai Tech Days è gratuita fino ad esaurimento posti, previa registrazione online sul sito di Image S.