Automazione Plus

iMage S: scheda XRI-1600 di Dalsa, per immagini in tempo realeERT

iMage S ha iniziato la distribuzione della scheda XRI-1600 di Dalsa, studiata per essere integrata velocemente in qualunque sistema, anche per il fatto che viene fornita con tool e utility di facile uso, per lo sviluppo di applicazioni software. Le sue caratteristiche sono state pensate specificatamente per acquisire immagini a raggi X, tecnologia di ispezione e diagnosi che, dal campo medico, si è diffusa in una vasta gamma di applicazioni industriali: dall’ispezione di alimenti alla sicurezza e agli impieghi nell’area dell’industria manifatturiera.

XRI-1600 è in grado di gestire le diverse risoluzioni, bit/pixel e frame rate, tipiche delle attività di ispezione a raggi X. Tra le sue funzionalità più importanti, l’Adaptive Image Averaging, funzione che riduce il rumore nelle immagini di oggetti, sia fermi sia in movimento, effettuando una “media” su diversi fotogrammi consecutivi.

Il filtro digitale, Programmable Digital Filter, è in grado di migliorare la qualità e il contrasto dell’immagine, mentre Local Image Storage memorizza le immagini in locale e ne aumenta l’affidabilità, oltre a ridurre i tempi di elaborazione. Le immagini ad alta risoluzione, fino a 14-bit/pixel, possono essere acquisite tramite diversi formati, quali CCD, Cmos, FPD (Flat-Panel Detector) e scanner lineari; la scheda gestisce immagini a 14 bit, interfacciandosi con diversi formati di dati standard e speciali grazie all’ingresso CameraLink.
 
XRI-1600 è dotata di strumenti di sviluppo software per Windows XP, Windows Vista e Windows 7 (32/64 bit).
 
iMage S: www.imagessrl.com