Dal 1994 Image S si propone sul mercato italiano come uno dei principali distributori di prodotti per Image Processing particolarmente adatti ai mercati industriale, militare, medicale e scientifico.
Recentemente ha ampliato l’offerta di prodotti con l’inserimento di X64-Xcelera CL PX4 Dual di Dalsa.
Il costo contenuto, il supporto di diverse configurazioni telecamere anche multi-tap, monocromatiche/RGB ad area e lineari, e le funzionalità di preprocessing a bordo scheda (deconversione bayer, flat field correction ecc) fanno di questo modello una soluzione ideale in una vasta gamma di applicazioni che richiedono una particolare attenzione ai costi e alle prestazioni.
Tra le principali caratteristiche: la scheda PCI-Express x4 metà formato; l’acquisizione simultanea da due telecamere Camera Link Base e da telecamere digitali ad area e lineari, monocromatiche e RGB; la velocità di acquisizione immagini elevate, fino a 255 MB/s per canale di ingresso (510 MB/s totale); il trasferimento delle immagini alla memoria a 1024 Mb/s; la pre-elaborazione a bordo scheda con motore su Fpga; la decodifica Bayer e flat field correction in tempo reale su ogni ingresso; la compatibilità Rohs.
L’interfaccia hot PCI_Express è un’interfaccia seriale bidirezionale ad alta velocità che consente l’acquisizione e il trasferimento simultanei delle immagini, con un coinvolgimento minimo della CPU. X64 Xcelera-CL PX4 Dual è un frame grabber PCI-Express x4 altamente versatile in grado di acquisire immagini da due telecamere Camera Link Base indipendenti e di effettuare il trasferimento delle stesse a velocità che raggiungono i 512 Mb/s.