Eaton propone la sua ultima innovazione nel campo dell’illuminazione industriale e di zone a rischio di esplosione: la lampada a Led lineare Ceag modello ExLin della serie Crouse-Hinds per l’illuminazione in zone classificate 1 e 2. Gli apparecchi Led con sistema di protezione contro le esplosioni forniscono ai clienti un’illuminazione altamente affidabile ed efficiente dal punto di vista energetico, che può determinare un risparmio sostanziale sui costi rispetto ai metodi tradizionali di illuminazione.
Come parte dell’ampia gamma di soluzioni per l’illuminazione di aree pericolose o con condizioni difficili, i dispositivi ExLin sono conformi alla International Electrotechnical Commission (IEC) e agli standard dell’Unione europea (IECEx e Atex) in relazione alle apparecchiature utilizzate in ambienti a rischio di esplosione. I dispositivi lineari a Led modello ExLin di Eaton sono progettati per sostituire i sistemi di illuminazione fluorescenti da 2×18 watt (W), 2x36W e 2x58W presenti nelle aree pericolose. Il modello ExLin è discreto, leggero ed è certificato per temperature comprese tra -40 e +55 ºC. Inoltre, la personalizzazione dell’ottica migliora la distribuzione della luce per fornire la desiderata illuminazione avendo la possibilità di ridurre il numero di dispositivi richiesti.
La serie Crouse-Hinds di Eaton offre accessori per cablaggio, custodie, spine e prese, apparecchi industriali per l’illuminazione, sistemi di segnalazione e allarmi, componenti elettronici progettati per gli ambienti più esigenti. Questi prodotti sono a disposizione dei clienti attivi nel settore industriale, manifatturiero, minerario, petrolifero, dell’energia solare, delle infrastrutture e in altri settori.