Msc.Software ha annunciato la serie di conferenze sulle tecnologie di Virtual Product Development. Dal 18 al 20 ottobre si terrà in California quella dedicata all’utenza dell’America del Nord; la seconda dedicata al mercato europeo, del Medio Oriente e dell’Africa si terrà a Monaco (Germania) dal 22 al 24 Novembre; la terza in Asia a conclusione del 2004.
L’obiettivo dell’Msc.Software Vpd Conference è quello di creare un’occasione di incontro tra team di ingegneri e progettisti provenienti da diversi settori industriali che possono in questo modo mettere a confronto esperienze e idee nell’utilizzo di software per la progettazione, la simulazione e la gestione dei dati nel processo.
Due le sessioni previste. Nella prima posta l’attenzione sull’utilizzo degli strumenti di analisi e simulazione. Molteplici i temi trattati: acustica, simulazione integrata al Cad/Plm, dinamica multi-body, Simulation Data Management, Product Data Management, analisi del rumore, studio della vibrazione, analisi stocastica e robust design.Tutti attraverso applicazioni reali delle tecnologie Msc.Software nei vari settori industriali (automotive aerospaziale, rail, meccanico, elettronico, biomedicale, ingegneria civile ecc.).
La seconda sessione è dedicata al management aziendale ed è incentrata sulle strategie ed i metodi per migliorare l’intero processo di sviluppo prodotto mediante Vpd. Gli iterventi, realizzati da vicepresidenti di società e manager dell’area Product Development, affronteranno tematiche sulla gestione multidisciplinare delle tecnologie applicate (Cad, Fea, durability, Nvh, controllistica), sull’information tecnology e i sistemi richiesti per un utilizzo di successo delle tecnologie Vpd, di impatto sul processo di progettazione tradizionale della web-based collaboration, di miglioramenti del processo di svilippo del prodotto alla misurazione del Roi.