Il tempo è oggi una risorsa estremamente preziosa, che va usata con criterio e spesso impone di selezionare tra le opportunità di approfondimento che sono messe a disposizione degli operatori tecnici e degli utilizzatori di soluzioni di automazione. Chi ha scelto di partecipare al Technology Day organizzato da Beckhoff Automation ha indubbiamente ben utilizzato il suo tempo.
In una giornata, e in un luogo, Bologna, che ha permesso a visitatori provenienti da tutta Italia di prendere parte all’evento, si sono succeduti numerosi approfondimenti, caratterizzati da un tono tecnico e dalla capacità di condensare un alto numero di informazioni.
Le tecnologie si evolvono, le soluzioni risolvono in modo sempre più performante le problematiche più specifiche, gli utilizzatori finali e i system integrator chiedono sempre di più. Beckhoff Automation naturalmente tiene il passo con i tempi e il Technology Day ha ulteriormente dimostrato l’attenzione che l’azienda riserva agli sviluppi tecnologici e alle tendenze del settore dell’automazione. Grazie ai contributi di numerosi esperti provenienti dalla casa madre, infatti, l’uditorio ha avuto la possibilità di essere aggiornato sulle possibilità offerte dall’azienda. Ai momenti di approfondimento, che hanno dato spazio alle soluzioni per il motion control basate su Ethercat e Twincat e sulla soluzione Extreme Fast Control e alle soluzioni hardware e software di Beckhoff, inoltre, si sono affiancati momenti di dialogo e confronto: coloro che sono intervenuti, infatti, hanno avuto modo, in un’area dedicata in cui è stata allestita un’esposizione di alcune soluzioni, di interloquire con gli esperti dell’azienda tedesca.
Beckhoff: www.beckhoff.com
di Maddalena Pria