Automazione Plus

Il software MPDS4 5.2 per progettare impianti industriali 3DERT

La versione 5.2 del software CAD Schroer MPDS4 2D/3D per layout di fabbrica e disegno impiantistico 3D include nuove funzionalità P&ID, strumenti dinamici per il routing e la movimentazione dei componenti, migliorie nella selezione e caricamento dei componenti parametrici, e una nuova opzione per l’esportazione in 3D DWG degli impianti.

“Con questa release, abbiamo implementato i nostri strumenti per il routing dinamico e per la progettazione intelligente, per permettere di ridurre sempre più i tempi di progettazione mantenendo sempre alta la qualità del progetto, questo aumenta e facilita lo scambio dati con clienti e fornitori in modo consistente attraverso sistemi PDM scelti da voi.” dice il Product Line Manager Mark Simpson

L’ultima versione del modulo P&ID offre un nuovo strumento configurabile per l’amministrazione della libreria dei simboli e degli attributi. Nell’ambiente di disegno impiantistico 3D ci sono nuove funzionalità per il ruoting facile ed intuitivo delle tubazioni, condotte e nastri trasportatori, modifiche dinamiche al progetto e la movimentazione intuitiva dei componenti negli assiemi. La libreria dei Componenti Parametrici offre nuove funzionalità intelligenti per la selezione, la modifica ed il posizionamento degli stessi.

Nuove opzioni rendono più flessibile l’esportazione dei dati 3D e la mappatura dei colori, compresa la conversione bi-direzionale 3D DWG dei modelli, così come l’opzione per esportare interi impianti, o parti di esso, in formato 3D DWG. L’interfaccia CADConvert supporta ora i formati file, AutoCAD® dalla versione AutoCAD R. 12 alla versione AutoCAD 2013.

MPDS4 versione 5.2 è disponibile come upgrade gratuito per i clienti CAD Schroer in manutenzione. I nuovi clienti che lavorano su progetti di energia eco-sostenibile, beneficiano invece di uno sconto del 70%.

www.cad-schroer.it