Cube67 di Murrelektronik è un componente all’avanguardia che rappresenta un sistema bus di campo dal design modulare adatto alle installazioni decentralizzate. La sua elevata flessibilità facilita lo sviluppo di soluzioni perfette per ogni applicazione con grado di protezione IP67.
Il sistema modulare Cube 67 è caratterizzato da ingressi/uscite multifunzione completamente configurabili e dalla possibilità di connessione con un unico cavo ibrido che collega i moduli al nodo bus, trasferendo dati e alimentazione nel modo più semplice. Il comando Bus Control permette di disattivare l’alimentazione a tutti gli attuatori momentaneamente inutilizzati riducendo in modo significativo il consumo energetico. Cube67 si adatta
Integrazione IO-Link e diagnostica al 100%
Con i suoi moduli IO-Link, Cube67 è idoneo all’integrazione di sensori smart IO-Link. È infatti possibile collegare decine di dispositivi IO-Link su un unico nodo. La connessione di sensori e attuatori è ulteriormente facilitata grazie ad accessori come convertitori IO-Link/analogici, accoppiatori induttivi e hub I/O. Uno dei suoi vantaggi è la funzionalità di diagnostica di facile lettura, che va dal nodo bus all’intera installazione fino ai singoli moduli. Con questo sistema è possibile avere una chiara indicazione, attraverso una segnalazione luminosa a LED, sullo stato del connettore su cui è presente un’eventuale anomalia. La pronta segnalazione riduce i tempi di individuazione e risoluzione degli errori minimizzando costosi fermi macchina.