Estremamente potente e resistente alle alte temperature, a solo un anno dal lancio sul mercato il sensore PAC50 convince su tutta la linea. Questa è stata anche l’opinione dei lettori della rivista tedesca “Computer&Automation” che lo hanno votato come “Prodotto dell’Anno 2023”.
“Insieme ai nostri colleghi sviluppatori in Danimarca, siamo molto felici di questo premio speciale“, afferma Martin Leupold, Manager Process Sensors di Baumer.
Il nuovo sensore di processo Baumer PAC50 stabilisce nuovi standard ed è ideale per i piccoli impianti di produzione. La soluzione, infatti, si contraddistingue per le alte prestazioni in una struttura molto compatta, caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto all’utilizzo nell’industria alimentare e farmaceutica. La sua resistenza alle alte temperature – fino a 140 °C – consente un uso affidabile anche nei sistemi CIP (Cleaning in Place) e SIP (Sterilisation in Place).
PAC50 si caratterizza inoltre per robustezza e durata. Grazie al design in esecuzione unica della punta del sensore, quest’ultima è soggetta a minori sollecitazioni dovute a frequenti fluttuazioni termiche. Il prodotto funziona senza problemi anche a temperature fino a 140°C in continua e 150 °C per un’ora. La custodia del sensore è realizzata completamente in acciaio inossidabile, tutte le parti sono saldate a laser.