Automazione Plus

Il risultato operativo del quarto trimestre di Ugs spicca il volo sull’8% del fatturato delle entrateERT

Ugs, che si aspetta 3,5 miliardi di dollari dall’acquisizione di Siemens per chiudere entro aprile/maggio, ha dichiarato che per il quarto trimestre, conclusosi il 31 dicembre 2006, il reddito è aumentato a 353 milioni di dollari, su un 8% se comparato con i 327 milioni dello stesso trimestre dell’anno prima. Il reddito netto è balzato del 76% a 23 milioni di euro, dai 13 milioni precedenti.

I risultati di tutto il 2006, comunque, hanno mostrato un’altra perdita annuale per UGS. La società ha sofferto una perdita di 10,3 milioni di dollari su entrate del 6% in fatturato a 1,2 miliardi di dollari. Nel 2005, Ugs ha perso 10 milioni di dollari.

Durante una conference call con gli analisti finanziari, Ugs ha tentato ufficialmente di conservare il focus sui risultati del trimestre e il prossimo lancio di nuovi prodotti, incluso nuove versioni di software della società per l’amministrazione di dati del prodotto Teamcenter e sviluppo del prodotto NX fissati per la fine di quest’anno. Ma l’acquisizione di Siemens era chiaramente nelle loro menti.