Beckhoff non è un neofita sul mercato australiano, come dimostra la pressoché decennale collaborazione con un partner di distribuzione locale. Dal 1° luglio 2006, la presenza si consolida con l’inaugurazione degli uffici Beckhoff Automation Pty,con sede principale a Melbourne.
“Nel 2005 – afferma Hans Beckhoff, amministratore di Beckhoff Automation GmbH – la quota di esportazione rappresentava il 41% del fatturato complessivo. Oltre all’innegabile rilevanza del mercato nazionale, la vendita internazionale è una base importante per l’ulteriore sviluppo della società; anche per questo siamo molto attenti a creare e cogliere possibili occasioni per espandere la distribuzione all’estero. Sempre quest’anno rafforzeremo la nostra presenza a livello mondiale, con l’apertura di filiali in Belgio, Brasile e Sudafrica e potenzieremo la rete distributiva sia sul territorio nazionale sia all’estero”.
I mercati più importanti in Australia sono l’industria automobilistica, estrattiva e aeronautica nonché la costruzione di macchine nei settori confezioni, plastica, curvatura di tubi, produzione di semiconduttori oltre all’industria alimentare e delle bevande.