IPC 111 è il nuovo pc industriale compatto (218x110x74 mm) che Sigmatek presenterà alla SPS IPC Drives Italia dal 20 al 22 maggio a Parma (padiglione 2, stand N001).
Il processore Intel Celeron M consente all’IPC un’alta potenza di calcolo con basso consumo e la minima dispersione di calore. Tutti i connettori e le interfacce – Ethernet, bus Ethernet real-time Varan, Can, USB2.0, DVI S-DVI, Com e KTY misuratore di temperatura – sono posti nella parte frontale in modo da essere facilmente accessibili.
L’interfaccia del bus S-Dias posta di lato consente di collegare i moduli di espansione direttamente alla CPU. S-Dias è la nuova generazione di I/O di Sigmatek modulare, ultra compatta e sottile, con moduli di appena 12,5 mm di spessore. Il sistema prevede moduli di I/O di sicurezza classificati TUV.
Il montaggio diretto su guida Din consente di montare l’IPC all’interno del quadro elettrico. Un display a 7 segmenti e 3 Led di stato, fornisce una diretta descrizione dello stato della CPU sul PC. Due Compact Flash card sono utilizzate per memorizzare il programma.
Utilizzando il tool di ingegnerizzazione “all in one” Lasal (standard IEC 61131-3), basato su una programmazione orientata agli oggetti con rappresentazione grafica, tutti i processi di automazione possono essere risolti comodamente: programmazione PLC, visualizzazione, controllo del motion, sicurezza, diagnostica e service. La creazione di applicazioni risulta semplificata e accelerata.