Diverse velocità di lettura, grado di protezione variabile, ingombri meccanici differenti e mutevoli tecnologie di marcatura - tutte queste condizioni fanno comprendere quanto siano eterogenee le esigenze per l’identificazione automatica in ambito industriale. Grazie al confronto con i propri clienti, Sick ha potuto focalizzarne le principali necessità per sviluppare un prodotto in grado di soddisfarle: la serie LECTOR 620. Il dispositivo è disponibile con diverse varianti: la variante base “Eco”, “Standard” per applicazioni universali, “High Speed” per soluzioni ad alta velocità, specialmente nel packaging o nel settore postale, infine la versione “DPM” ottimizzata per la marcatura diretta di componenti (punzonatura o laseratura).
Dimensioni compatte per prestazioni eccellenti - la custodia in metallo con grado di protezione IP65 (o in opzione IP67) è fino a due terzi più piccola rispetto alla maggior parte dei lettori di codici 2D. Il campo visivo di 43 x 67 mm2, fornisce una profondità di campo di 50 mm a una distanza di lettura di 100 mm. Lector 620 offre in tempo reale la decodifica di tutte le immagini catturate con una frequenza di 60 Hz. Ciò contribuisce a migliorare le prestazioni di decodifica e quindi la velocità di rilevamento e l’eliminazione dei problemi di lettura.
La messa in funzione del dispositivo è molto semplice, perché intuitiva. Oltre all’allineamento guidato da puntatori laser, le caratteristiche che assicurano la facilità di impiego sono da ricercarsi nella possibilità di parametrizzare il dispositivo tramite pulsanti e Led luminosi di differente colore. Per la parametrizzazione delle caratteristiche avanzate il GUI intuitivo SOPAS garantisce la più totale accessibilità alle singole funzionalità del dispositivo. Anche i protocolli di comunicazione supportati sono diversi: Ethernet TCP / IP, FTP, Ethernet IP, Profinet, CAN, RS 232/422/485, USB e I / O digitali.
SICK: www.sick.it