Rollon lancia il proprio nuovo digital ecosystem, un ambiente digitale pensato per anticipare il bisogno del progettista industriale e rispondere alle sue esigenze in fase di design.
La strategia digitale si esplica attraverso due elementi distinti, ma strettamente connessi fra loro: il nuovo sito corporate e myRollon, il configuratore digitale che permette ai progettisti di selezionare – sulla base di priorità applicative e criteri tecnico/ambientali – le migliori soluzioni di moto lineare in pochi, rapidi click.
Il nuovo sito – completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti – sarà il veicolo dei valori aziendali e la vetrina attraverso cui designer e progettisti del moto lineare potranno navigare soluzioni tecniche, scenari applicativi e approfondimenti di settore. Il sito fornirà, in diverse sezioni, numerose porte di accesso a myRollon, costituendo con esso un unicum il cui obiettivo è guidare il progettista attraverso un processo di progettazione più rapido ed efficiente.
myRollon è lo strumento destinato a rivoluzionare abitudini e comportamenti dei progettisti: in pochi clicks, inserendo i dati nel template di preselezione, filtrando valori come ambiente produttivo, carico, corsa, il configuratore restituirà una lista delle soluzioni più aderenti ai bisogni della propria applicazione.
myRollon segna anche il cambio di passo nelle modalità relazionali e di acquisto delle soluzioni. Il valore umano e consulenziale, da sempre punto di forza di Rollon sui diversi mercati, rimane sempre centrale. Sarà infatti possibile, registrandosi, accedere ad un’area personale, dove potersi mettere in contatto rapidamente con gli esperti Rollon tramite diversi canali, dalla mail, ai webmeetings alla live chat. All’interno inoltre sarà possibile salvare e recuperare le ricerche effettuate, i propri progetti, i materiali consultati e le preferenze.
Il nuovo ecosistema digitale è disponibile 14 lingue diverse e in 18 countries.