Automazione Plus

Il Museo Munch di Oslo sarà smart grazie alla tecnologia SiemensERT

Die Stadtverwaltung von Oslo hat Siemens als Lieferanten für die zentrale Gebäudebetriebssteuerung und Gebäudeautomation des neuen Munch-Museums gewählt. Siemens installiert in dem Kunstmuseum in der norwegischen Hauptstadt die Gebäudemanagementplattform Desigo CC mit der dazu gehörenden Automatisierungsausrüstung, den Panels und erforderlichen Schnittstellen sowie Engineering, Programmierung, Inbetriebnahme und Schulung der Museumsmitarbeiter. Keine Rechte für die Nutzung in Social Media The Oslo City Administration has selected Siemens to provide the building management system and building automation for the new Munch Museum. Siemens will install the Desigo CC building management platform in the arts museum of the Norwegian capital, together with all associated automation equipment, panels and the necessary interfaces, engineering, programming, commissioning and training of museum employees. No rights of use for Social Media

La città di Oslo ha scelto il sistema di building management Desigo CC di Siemens per il nuovo Museo Munch. La fornitura completa di Siemens per il museo d’arte della capitale norvegese comprende tutte le apparecchiature per l’automazione, pannelli, interfacce, l’ingegneria, la programmazione, la messa in servizio e la formazione per i dipendenti del museo.

“La nostra missione è quella di salvaguardare le opere d’arte di valore nella maniera più sicura e appropriata possibile. Ecco perché ci circondiamo di fornitori come Siemens, è molto importante per noi”, ha affermato Eli Grimsby, direttore delle infrastrutture culturali e sportive della città di Oslo.

Desigo CC controllerà praticamente ogni disciplina impiantistica del Museo e fornirà una migliore operatività. Il progetto dovrebbe essere completato entro la fine del 2019. Le fasi di pianificazione e progettazione sono già iniziate e il coinvolgimento di Siemens è avvenuto già in fase iniziale, allo scopo di evitare sin da subito eventuali carenze nei sistemi tecnici. Il valore dell’ordine è di più di 1,1 milioni di Euro.

“Siamo molto orgogliosi di esserci aggiudicati questo ordine. Dimostra che abbiamo sia le competenze sia le giuste soluzioni. Il Museo Munch e il campus As presso l’Università Norvegese di Life Sciences (NMBU) ­- che ci siamo aggiudicati prima dell’estate – sono ordini molto importanti per noi in un mercato così competitivo”, ha affermato Helge Rysjedal, direttore vendite di Siemens Norvegia.