Parker sarà presente ad Hannover sia nel padiglione dedicato alla ricerca sui materiali innovativi (con la sua divisione Parker Prädifa) sia nel salone MDA, dove porterà le due ultime novità per il controllo del movimento. La prima è il Parker Automation Controller, un controllore assi che combina funzioni logiche, il controllo del movimento in tempo reale e la visualizzazione. Grazie alla comunicazione EtherCAT, al motion integrato, agli I/O, al software Parker Automation Manager, un ambiente di sviluppo intuitivo che offe linguaggi di programmazione conformi agli standard industriali, alla comunicazione ed alla connettività di rete il PAC è capace di fornire informazioni in tempo reale quando e dove necessario.
L’integrazione del PAC nella rete di fabbrica esistente, per la connessione con i dispositivi di terze parti, è semplice. Il controllore integra di serie diversi protocolli di comunicazione inclusi OPC Server, Modbus TCP, EtherCAT, doppia LAN e le opzioni per Ethernet/IP, Profinet, e Profibus.
Il secondo “perno” della presenza Parker saranno i servoazionamenti mono e multiasse PSD per applicazioni in ambito alimentare, confezionamento, material forming, tessile, carta, converting e plastica.
Caratterizzati da dimensioni estremamente compatte, i servo della serie PSD, disponibili in diverse potenze e fattori di forma, comprendono una versione stand alone (PSD-S), che può essere connessa direttamente all’alimentazione principale, e una versione multiasse (PSD-M), dove ogni singolo modulo può controllare fino a tre motori e l’alimentazione è gestita da un modulo alimentatore (PSU) che distribuisce la corrente su barra DC bus.