Automazione Plus

Il modulo Pro 4G di Arduino disponibile da MouserERT

Mouser Electronics, distributore globale autorizzato di componenti elettronici e prodotti per l’automazione più recenti, ora ha a magazzino il modulo Pro 4G di Arduino. Alimentato da un potente modem Cat 4 LTE di Quectel, l’alta velocità dati e le elevate larghezze di banda garantiscono download e upload rapidi e affidabili dei dati, anche nelle località più remote. Il modulo Pro 4G amplia le capacità di connettività delle schede Portenta utilizzate nell’infrastuttura delle città intelligenti, nell’automazione industriale, nei sistemi di gestione delle flotte, nella manutenzione remota e in altre applicazioni.

Il modulo Arduino Pro 4G, ora disponibile presso Mouser, garantisce una connettività 4G affidabile e una retrocompatibilità con le reti 2G e 3G esistenti. Il modulo Arduino Pro 4G connette i dispositivi attraverso Arduino Cloud, semplificando l’analisi degli errori, gli aggiornamenti firmware e la manutenzione remota. Per i progetti più complessi, come quelli per gli edifici intelligenti, i moduli possono essere utilizzati per monitorare da remoto temperatura, umidità, livelli di deformità, accelerando i tempi di risposta quando è a rischio la sicurezza. Il modulo Pro 4G è anche una soluzione di connessione efficace negli ambienti difficili, e fornisce una copertura a lungo raggio e un trasferimento dati protetto sia all’interno che all’esterno.

Sviluppato nel fattore di forma Mini PCIe, ampiamente accettato, il modulo Pro 4G è compatibile con una serie di dispositivi per applicazioni quali il monitoraggio delle condutture, i parcheggi intelligenti e la gestione dei rifiuti.