In qualità di fornitore di primo piano nella tecnologia CNC di fascia alta, NUM è presente praticamente in tutti i paesi industrializzati del mondo. Oltre alla sede centrale di Teufen, in Svizzera, l’azienda gestisce oggi 13 strutture strategiche in tutto il mondo, insieme a una vasta rete di rappresentanti e agenzie di assistenza clienti.
In Cina, NUM era finora presente con un’unica filiale, situata a Shanghai. L’aggiunta di questa seconda filiale, con sede a Guangzhou, nel sud del Paese, significa che l’azienda sta aumentando significativamente la sua presenza locale nell’area. La struttura fornirà servizio di vendita, sviluppo di applicazioni e supporto di assistenza ai clienti.
Guangzhou è la capitale e la città più grande della provincia di Guangdong, situata a circa 120 chilometri da Hong Kong. La regione è caratterizzata da un gran numero di aziende private impegnate nella costruzione di macchine speciali, che rappresentano un mercato potenzialmente ampio per il tipo di soluzioni tecniche offerte da NUM.
“Con la sede di Guangzhou, possiamo rispondere molto più rapidamente alle richieste dei clienti ed espandere ulteriormente la nostra presenza sul mercato. Siamo presenti in Cina, Taiwan e India da molti anni e questo passo rafforza ulteriormente la nostra posizione” ha dichiarato il Direttore Generale Cina, Longwei Jiang. La filiale di Guangzhou sarà gestito da Guobing Lu.
Il CSO Asia, Adrian Kiener, e il Direttore Generale Cina, Longwei Jiang, hanno creato la filiale nel sud della Cina. La sede si trova nel distretto di Huangpu, un’area commerciale con un moderno complesso di uffici. “Con l’apertura dell’ufficio di Guangzhou, stiamo sfruttando il nostro potenziale di crescita. Allo stesso tempo, il team cinese amplia le nostre competenze in materia di vendite, assistenza e supporto post-vendita”, aggiunge Kiener.
NUM ritiene che Guangzhou, in quanto località ad alta tecnologia, darà una forte impronta al mercato CNC in futuro, promuovendo così il potenziale di sviluppo della tecnologia di controllo CNC.