In Svezia il team di ingegneri Moog, affiancato dallo specialista di sistemi idraulici Anderstorp Hydraulik, ha soddisfatto l’esigenza di Thule AB Group di potenziare le performance del sistema idraulico di simulazione Moog che l’ azienda, rinomata per i suoi portapacchi per automobili, utilizza per condurre test secondo gli “standard Thule”, ben più stringenti rispetto a quelli previsti dai protocolli ISO.
Le soluzioni Thule sono, infatti, riconosciute sul mercato per la loro qualità, garantita dall’elevato numero di verifiche a cui sono sottoposte e che includono drop, shock e crash test. A seguito di un approfondito studio con i responsabili di Thule, l’equipe Moog-Anderstorp ha proposto di riposizionare le pompe idrauliche collegate al banco di prova e aggiungere una valvola di controllo della pressione. Questi interventi hanno reso possibile un incremento della pressione dell’olio da 190 a 210 bar, a favore di movimenti più rapidi e ampi, che consentono di simulare prove con carichi di lavoro maggiori.
“Il coinvolgimento di una squadra multidisciplinare si è rivelato il fattore chiave per ottemperare alle richieste, per migliorare il sistema di Thule e ampliarne la rosa di test” dichiara Ian Weir business development manager Moog dei Paesi Bassi.
“Il nostro Total Service Plan ci ha consentito di aggiornare il software di Associated Spring ed eseguire simultaneamente la calibrazione” afferma John Clawson direttore vendite di Performance Linear. Un servizio che permette di effettuare una disgnostica approfondita del sistema del Cliente e di intervenire puntualmente nella sostituzione di componenti obsoleti, come controllori o hardware di vecchia generazione, con nuove soluzioni Moog.
“Vi è un’elevata domanda da parte dei Clienti di attività di ricalibrazione, riparazione e aggiornamento dei software e della strumentazione” continua Troy Diller, Amministratore Delegato di Servo Innovations. “In tal senso, questi servizi, coniugati alla nostra elevata expertise ci permettono di offrire pacchetti completi”.
Moog propone altresì un programma di permuta per supportare i responsabili di laboratorio nell’aggiornamento di qualsiasi tipologia di controller sul mercato, anche di altri marchi. A seguito della consegna della soluzione a Moog per il riciclo, il Cliente riceve un credito immediato per l’acquisto di un test controller Moog e del software Integrated Test Suite.