Dopo le recenti acquisizioni di Kontaktor, numero uno in Russia negli interruttori di potenza e di Wuxi, specialista cinese nella protezione, il Gruppo Legrand porta avanti il suo sviluppo nella distribuzione di energia e annuncia l’acquisizione di Alpes Technologies, uno dei leader in Francia nei sistemi di ottimizzazione e di misurazione della qualità dell’energia elettrica per gli edifici del settore terziario e industriale.
Alpes Technologies, consente a Legrand di accedere al mercato in forte sviluppo della qualità dell’energia elettrica, completando così la proposta del Gruppo nella distribuzione di potenza, settore in cui Legrand dispone già di un’offerta di primo piano con interruttori, armadi, trasformatori e canalizzazioni elettriche prefabbricate e in cui registra crescite elevate del suo fatturato.
I prodotti e i sistemi sviluppati da Alpes Technologies, migliorando la qualità della corrente elettrica, contribuiscono alla riduzione del consumo di energia. In tale ottica, l’acquisizione di Alpes Technologies consentirà a Legrand di rafforzare il suo posizionamento nel settore, in piena espansione, del risparmio energetico.
Alpes Technologies, che realizza un fatturato annuo di circa 10 milioni di euro e impiega circa quaranta persone, beneficerà, per accelerare la sua crescita, dell’insieme delle strutture marketing e commerciali di Legrand in tutto il mondo.