Automazione Plus

Il gruppo Hongyun Honghe, produttore cinese di tabacco, sceglie WonderwareERT

Wonderware Mobile Solutions sono state scelte per implementare procedure operative standardizzate e migliorare la sicurezza dei lavoratori, assicurando che le procedure vengano svolte nel modo corretto.

“Mobile Solutions di Wonderware aiuterà il gruppo Hongyun Honghe a ottenere delle best practice, grazie alla standardizzazione delle strategie per la gestione di procedure e asset produttivi nell’ambito delle attività di Energy Management,” ha affermato Shaw Luen Lau, country manager per Wonderware China.

Inoltre, Wonderware Mobile Solutions consentirà al personale addetto alla produzione di raccogliere informazioni che non sono rilevate automaticamente dal sistema di controllo.

“Wonderware Mobile Solutions migliorerà l’utilizzo degli asset produttivi, consentendo il funzionamento di tutti i macchinari privi di strumentazione che controllano le utility dell’impianto,” ha affermato Lau. “Sarà quindi possibile ridurre i costi di manutenzione, consentendo alle aree di gestione dell’energia di effettuare il tracking delle operazioni di manutenzione schedulate e di aiutare il personale addetto alla manutenzione a seguire correttamente le procedure.”

La soluzione di Wonderware, inoltre, aiuterà il gruppo Hongyun Honghe a collegare i sistemi di Energy Management ai sistemi Mes ed Erp. Attualmente l’azienda sta terminando l’integrazione del sistema Erp e Wonderware Mobile Solutions è parte integrante del progetto, ha affermato Lau.

Wonderware Mobile Solutions è totalmente integrato con Wonderware System Platform, che fornisce un’unica piattaforma scalabile per tutte le applicazioni software Scada, Hmi di supervisione, Mes (Manufacturing Execution Systems) ed Emi (Enterprise Manufacturing Intelligence). La soluzione software completa consentirà di automatizzare i processi di comunicazione da remoto delle informazioni legate ai progetti di lavoro. Aiuterà, inoltre, a creare un ambiente operativo paperless, in cui ordini di produzione e procedure di manutenzione preventiva saranno integrati con i sistemi Mes ed Erp.

“Wonderware Mobile Solutions e Wonderware System Platform ci aiutano a monitorare in modo efficiente le problematiche legate all’utilizzo e alla gestione dell’energia” ha affermato Xu Yue Ming, chief information officer del gruppo Hongyun Honghe. “Grazie a questa soluzione di Energy Management, il personale addetto è in grado di affrontare immediamente le eventuali problematiche, mentre noi possiamo continuare a focalizzarci sugli obiettivi operativi d’impianto.”

Wonderware
www.wonderware.it

Invensys
www.invensys.com