Il nuovo strumento di base GEN7i di HBM Test and Measurement (HBM) aggiunge le funzioni di un registratore di transitori a quelle di un sistema di acquisizione dati con PC High-End integrato e interfaccia touchscreen di semplice uso.
Per la registrazione di segnali meccanici o elettrici con cadenza di misura elevata sono necessarie sia un’acquisizione ed elaborazione rapida dei dati, sia una semplice operatività del sistema di acquisizione. HBM ha tenuto conto di questi requisiti nel concepimento di GEN7i, il nuovissimo componente della famiglia Genesis Highspeed.
Con sette slot per le schede di acquisizione dati e fino a 224 canali, l’apparecchio dispone di caratteristiche di prestazione ottimali per l’impiego nella ricerca e nello sviluppo. La frequenza di streaming del GEN7i è di 350 MB/s e lo strumento è dotato di un’interfaccia utente intuitiva, con touchscreen ad alta risoluzione. La rimozione semplice del disco rigido per il salvataggio dei dati e, opzionalmente, anche per la protezione del sistema operativo soddisfa i massimi requisiti di sicurezza.
Il GEN7i può essere sincronizzato, senza alcun problema, con gli altri apparecchi della famiglia. Inoltre, per le grandezze di misura nel nuovo strumento di base si può utilizzare l’intera gamma di schede di acquisizione dati Genesis Highspeed.