TeamViewer, fornitore di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, ha comunicato che Ford Motor Company utilizza la soluzione Frontline di TeamViewer per l’assistenza tramite realtà aumentata (AR), grazie al servizio “See What I See” (ndr. vedi quello che vedo io), con l’obiettivo di fornire un supporto migliore ai meccanici che fanno parte della rete globale dei concessionari Ford.
Il nuovo servizio è offerto dal Centro di Assistenza Tecnica (Technical Assistance Center – TAC) di Ford, un team centralizzato per la diagnostica e la risoluzione dei problemi che fornisce supporto a tutti i tecnici delle concessionarie Ford e Lincoln che verificano e riparano i veicoli dei clienti. I meccanici delle concessionarie possono inizialmente contattare gli specialisti del TAC tramite un
Il programma “See What I See” di Ford è un ulteriore livello di supporto che è già utilizzato da più di 400 concessionari negli Stati Uniti, Messico, Sud Africa, Thailandia, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. Attualmente Ford sta promuovendo il nuovo programma sull’intera rete di 3.100 concessionari con sede negli Stati Uniti, e sta ottenendo una risposta positiva.
I concessionari possono accedere al supporto mentre sono collegati al sito web One Rotunda.