Riunitosi sotto la Presidenza di Michele Tedeschi, il Consiglio di Amministrazione di Siemens SpA -regional company del Gruppo in Italia – ha nominato Vittorio Rossi Amministratore Delegato e Direttore Generale della società.
L’investitura di Rossi al vertice di Siemens, società attiva nei settori automazione, energia, medicale, telefonia e trasporti con un fatturato consolidato 2001 di 1.349 milioni di euro ed un organico complessivo di circa 2.500 collaboratori, avviene a seguito della designazione proposta un mese fa dal Central Board di Siemens Ag (Monaco – Berlino).
Nato a Verbania nel ‘58, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, Vittorio Rossi giunge a questo prestigioso incarico dopo aver guidato da aprile 2000 il settore Automation and Drives (A&D) di Siemens in Italia, che lo scorso anno ha registrato un fatturato record di 650 milioni di euro con 1.200 collaboratori.
Rossi vanta un background professionale maturato nei tre principali mercati di Siemens per giro d’affari (Germania, Usa e Italia) ed è Vice Presidente di AssoAutomazione (Anie – Confindustria).