Presso la sede della Brembo, al Kilometro Rosso di Stezzano (BG), nel pomeriggio del 16 aprile Capgemini, Microsoft e Brembo organizzano un evento intitolato “Il business alla velocità del cambiamento”.
La globalizzazione dei mercati e la rapida evoluzione delle tendenze del consumo stanno obbligando le società a decentrare progressivamente le attività, creando unità indipendenti ad elevata specificità, per conservare e migliorare il vantaggio competitivo.
Disporre di sistemi adatti a cogliere sia gli obiettivi locali sia le esigenze di gruppo enfatizza la necessità di individuare i processi chiave che attraversano trasversalmente confini e funzioni organizzative.
Per vincere le sfide infatti non basta conoscere il business, è necessario avere gli strumenti per gestirlo ed indirizzarlo rapidamente: condizione indispensabile per ottimizzare i processi, individuare le scelte vincenti, trarre profitto attraverso la valorizzazione delle informazioni.
Partecipare al convegno – secondo gli organizzatori – è un’occasione per investire poco tempo oggi e capire il valore di soluzioni innovative che stanno facendo crescere notevolmente alcune aziende nel mondo manifatturiero.
L’agenda dell’evento
14.30 – Registrazione
15.00 – Eraclito direbbe “Forza, credeteci!”
Antonio Ferrari, Editorialista del Corriere della Sera
15.30 – Re-inventare l’impresa per crescere
Lorenzo Pengo, Dynamics AX Lead, CEE Headquarter Microsoft
16.00 – Tecnologia, soluzioni e competenze necessarie a innovare i processi aziendali
Cesare Testore, Strategic Partnership Manager, Capgemini
16.20 – Flessibilità, innovazione e complessità: un percorso possibile
Pierpaolo Crovetti, Direttore ICT, Brembo
16.50 – Sessione Q&A e Aperitivo