Automazione Plus

Il 29 ottobre è Forum Meccatronica per parlare di Industry 4.0. Rittal c’èERT

Il Forum Meccatronica è pronto ad alzare il sipario sulla sua seconda edizione. L’evento organizzato da Anie e Messe Frankfurt si terrà il prossimo 29 ottobre presso l’Hotel Parchi del Garda a Pacengo di Lazise.

Al forum, le aziende fornitrici di prodotti e soluzioni per l’automazione industriale, si alterneranno in una serie di interventi organizzati su diverse sessioni convegnistiche al fine di presentare degli approfondimenti tecnici in ambiti quali motion control, robotica, software industriale, impiantistica e con una particolare attenzione alla progettazione meccatronica e a tutte quelle tecnologie che si inseriscono nel moderno paradigma di Industry 4.0.

Rittal parteciperà e porterà all’evento, oltre all’esperienza in ambito progettazione degli armadi di comando, anche tutte le conoscenze in merito allo sviluppo di soluzioni per il condizionamento dei quadri elettrici. In particolare attraverso un desk informativo l’azienda fornirà le informazioni in merito alla nuova generazione di condizionatori Blue e+ attraverso la quale, il produttore globale di sistemi di armadi e contenitori per la quadristica riafferma la sua posizione di leader tecnologico anche in ambito climatizzazione.

Inoltre, durante la manifestazione, Alberto Mantovani, Sales Engineer Business Unit Clima, parlerà in una delle sessioni convegnistiche dell’incremento dell’energia dissipata all’interno dei quadri di automazione e dell’importanza dell’evoluzione tecnologica dei sistemi di condizionamento per quadri elettrici orientati al risparmio energetico.