Automazione Plus

Il 25 ottobre 2018 a Vicenza si terrà la IV edizione dell’IO-Link User WorkshopERT

Sarà un autunno colmo di innovazione: IO-Link User Workshop, unico evento italiano dedicato alla prima tecnologia I/O standardizzata a livello mondiale per la comunicazione con sensori e attuatori, si terrà il prossimo 25 ottobre al Convention Centre di Vicenza.
Un rapido sguardo all’installazione dei nodi IO-Link sul campo concretizza la sua continua crescita: con oltre 8.1 milioni di dispositivi installati, IO-Link si conferma valida interfaccia per l’integrazione di Industry 4.0 nei sistemi di produzione.

L’appuntamento con il primo protocollo di comunicazione punto-punto tra un sistema IO compatibile e un dispositivo sul campo, offre la possibilità agli utenti di approfondire le funzioni dei dispositivi IO-Link, le interazioni tra le parti (master, device, ingegnerizzazione e controllo), e le rispettive possibilità di applicazione.
IO-Link User Workshop è un evento strutturato in sessione parallele: una plenaria atta a far comprendere lo stato dell’arte dell’interfaccia IO-Link e due sessioni di workshop che dimostreranno rispettivamente lo sviluppo della tecnologia e i vantaggi di utilizzo della stessa.

I presenti potranno utilizzare ogni momento della giornata per comprendere le caratteristiche principali dello standard IO-Link e avere, tramite il lavoro sinergico tra le gli interventi degli specialisti e la presenza degli esperti della Community IO-Link, una panoramica completa sull’utilizzo di questa comunicazione bidirezionale e le sue modalità di impiego all’interno della piramide di automazione.

La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione e fino a esaurimento posti.