Automazione Plus

Il 19 aprile torna mcT Tecnologie per l’AlimentareERT

È di scena il prossimo 19 aprile a Milano la nuova edizione di mcT Tecnologie per l’Alimentare, giornata verticale dedicata a tutti gli operatori professionali del settore food & beverage.
L’evento, che godrà della contemporaneità di mcT Visione e Tracciabilità – dedicato alle soluzioni industriali di identificazione automatica, è organizzato da EIOM, con il patrocinio di Anipla (Associazione Nazionale per l’Automazione), che grazie anche alla partecipazione e al contributo delle più importanti aziende del settore, risulta occasione per avvicinare le più avanzate soluzioni applicative, comprendere il mercato, le normative e le novità dell’industria alimentare, offrire aggiornamenti e sviluppare nuove opportunità di business.

Efficienza impianti/MES, energy management, robotica, IoT, big data, manutenzione impianti, direttiva macchine, packaging, tendenze e analisi del comparto, sicurezza alimentare, ma anche raccolta dati, sistemi di identificazione, logistica e molto altro ancora, sono alcune delle tematiche attorno a cui si svilupperà l’importante giornata.
La giornata di aprile prevede una sessione plenaria, coordinata dall’Ing. Marchisio (Consulente industriale – Food&Bev Industry), un’importante area espositiva in cui saranno presenti alcune tra più importanti aziende fornitrici (per tecnologie e servizi), e una sessione pomeridiana con una serie di workshop tecnico-applicativi in cui le aziende partecipanti proporranno approfondimenti e case history di grande interesse.
L’appuntamento si rivolge a tutti gli operatori dell’industria alimentare e del settore food &beverage, quali responsabili di produzione, responsabili di linea, responsabili della ricerca, direttori di stabilimento, progettisti, buyer, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori, system integrator, tecnici e strumentisti e molti altri ancora.
Il programma dell’evento sarà presto disponibile all’interno del sito www.mctalimentare.com/milano dove gli operatori interessati potranno preregistrarsi, accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

mcT Tecnologie per l’Alimentare si svolgerà a Milano il 19 aprile e anticipa l’evento di riferimento in Italia per le tecnologie industriali: SAVE Mostra Convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori, in programma il 18 e 19 ottobre a Veronafiere.