Grazie a un’offerta di cavi comprendente oltre 950 tipi, Igus è in grado di fornire la soluzione giusta per le esigenze più svariate. Dal cavo per robot disponibile a magazzino al cavo in fibra ottica preassemblato, pronto al montaggio e testato su oltre 50 milioni di corse doppie, tutti i cavi sono concepiti per l’impiego mobile in sistemi per catene portacavi.
In particolare, i cavi per sistemi di misura delle serie Chainflex CF211 e CF111.D offrono cordatura e schermatura ottimizzate e sono adatte all’impiego in sistemi di misura analogici e digitali. In risposta, poi, alle crescenti esigenze di efficienza dei processi di produzione si è provveduto a ottimizzare i cavi bus Ethernet/Cat.5/GigE con omologazione UL per 300 V, dando così via libera a un’alimentazione elettrica tramite Power over Ethernet.
Per l’impiego in catene portacavi, la famiglia di cavi CFbus-Ethernet può contare su caratteristiche sviluppate ad hoc e testate. La guaina esterna in TPE è scarsamente aderente, particolarmente resistente all’attrito e alla flessione, presenta inoltre resistenza agli oli, anche biologici.
Grazie all’ottimizzazione del passo corto dei conduttori, il cavo può essere impiegato anche con alti numeri di ciclo in raggi di curvatura ridotti, di appena 10 xd. Cavi Ethernet Chainflex trovano impiego in scaffalatori, macchine per la lavorazione e macchine utensili, veloci applicazioni in sistemi di manipolazione e alle basse temperature ma anche in sistemi di visualizzazione, nel campo della comunicazione e di reti Ethernet industriali.
igus: www.igus.it