I nuovi moduli AS-i AirBox di IFM electronic presentano un’innovativa tecnica di montaggio rapida, facilità di collegamento e numerose funzioni pneumatiche realizzabili.
Si contraddistinguono inoltre per l’ampia varietà di ripartitori a cassetto disponibili e la maggiore resistenza ai picchi di pressione (fino a 12 bar).
La nuova tecnica di montaggio dei moduli AirBox sul cavo piatto AS-i, orientabile in tre direzioni, permette un montaggio senza utensili, rapido e affidabile nel tempo.
Tutti gli elementi per la messa in funzione e la diagnosi sono concentrati sul lato frontale; grazie alla loro presa integrata per l’indirizzamento è inoltre possibile indirizzare questi moduli prima o dopo il montaggio.
Il modello AirBox con 2 valvole 3/2 è particolarmente adatto per il collegamento di due cilindri a semplice effetto. In caso di anomalia dell’aria compressa, queste assumono una posizione sicura. Il modulo AirBox con 1 valvola 5/2 (monostabile o bistabile) o 5/3 è invece particolarmente adatto per il comando di azionatori a doppio effetto.
La versione 5/3 a centri chiusi è interessante qualora si intenda mantenere un carico nella sua posizione in caso di anomalia dell’alimentazione di aria compressa.
Airbox offre un sistema di cablaggio semplificato e conveniente con 2 fili, compatibile con i bus di campo standard (Profibus DP, Ethernet ecc.)
IFM electronic: www.ifm-electronic.com