Automazione Plus

ifm electronic, ecco i nuovi sensori fotoelettrici di tipo O6 a corpo plastico robustoERT

Corpo plastico robusto per i nuovi sensori fotoelettrici di tipo O6 della ifm electronic.

Il sensore a riflessione diretta ha una soppressione dei disturbi di fondo affidabile e una elevata performance. Secondo una nota della società, infatti, l’impostazione della portata tramite potenziometro e un selettore rotativo è intuitiva e semplice (selezione light-on/dark-on), così come il campo di rilevamento è indipendente dalle caratteristiche e dal colore dell’oggetto da rilevare.

La società spiega che l’acciaio inossidabile, come sfondo riflettente nelle parti mobili della macchina, non hanno influenza sulla soppressione di sfondo. Il punto luminoso ad alta definizione nell’area operativa assicura una distribuzione della luce uniforme nel cono di luce.

Inoltre, sicurezza di rilevamento, garantita dal fatto che la luce diffusa intorno allo spot luminoso, che potrebbe potenzialmente disturbare gli altri sensori fotoelettrici a causa dei riflessi, è in questo modo evitata. Per l’unità compatta (13 x 41 x 21 mm) ifm offre varianti con cavo di collegamento PUR, M12 con cavo o robusto connettore in metallo M8 sul corpo. I sensori sono disponibili con tecnologia a catarifrangente, a barriera e a soppressione dello sfondo.