La società F.lli Giacomello ha creato una linea di piccoli livelli estremamente versatili da posizionare nel punto esatto da monitorare. Si tratta di livelli pratici e funzionali in grado di adattarsi a ogni esigenza del cliente grazie alle loro caratteristiche: diverse tipologie di materiale, di monitoraggio, di connessioni filettate, flangiate e a pressione.
Di questa gamma fanno parte gli IEG-INOX-FD-SA, livelli compatti, costruiti interamente in acciaio Inox e per questo adatti nei processi produttivi di industrie chimiche, farmaceutiche e alimentari.
Adatti per solventi, diluenti e tutti i liquidi compatibili con questo materiale. Il loro funzionamento è semplice.
Quando il galleggiante dell’indicatore incontra nella sua corsa l’interruttore Reed incorporato nel tubo alla distanza prestabilita, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante, si apre o si chiude, avendo così la possibilità di inviare a distanza un segnale di richiamo luminoso, acustico o di interrompere qualsiasi apparecchiatura elettrica ad esso collegato.
Il montaggio dell’indicatore deve essere effettuato in posizione verticale, con l’avvertenza che il galleggiante disti dalle superfici ferrose (pareti, serbatoi etc.) almeno 35 mm. Inoltre, per invertire il contatto da N.CH. a N.A., basta togliere l’arresto inferiore e capovolgere il galleggiante.