Microscan Systems, azienda statunitense che offre soluzioni per la lettura di codici a barre industriali e l’elaborazione di immagini, ha acquisito gli asset e le attività di Label Vision Systems (LVS) Inc., azienda che propone servizi di ispezione di etichette, ispezione di stampa e verifica dei codici a barre.
LVS verrà totalmente integrata in Microscan e il nome del marchio diventerà un brand incluso nella gamma dei servizi per la verifica dei codici a barre sulle etichette offerta dall’azienda.
Fondata nel 1993 a Peachtree City, Georgia, LVS è diventata una fra le maggiori fornitrici di prodotti, soluzioni e servizi per l’ispezione di etichette, l’ispezione di stampa e la verifica dei codici a barre, per il settore bioscientifico e altri settori. Recentemente, l’azienda è stata protagonista di una rapida crescita e si prevede che questa tendenza continui negli anni successivi. Le sue tecnologie consentono alle altre aziende di soddisfare i requisiti dei sistemi UDI (Identificazione unica del dispositivo) e di migliorare la tracciatura dei prodotti lungo la supply chain.
Le tecnologie, i prodotti e le soluzioni offerte da LVS consentono alle aziende di ispezionare i codici a barre sia in modalità online sia offline, garantendo totale conformità agli standard UDI e GS1.
Secondo Scott Summerville, Presidente di Microscan, “L’acquisizione degli asset e delle attività di LVS porterà diversi vantaggi. Il team di leadership di Microscan è molto interessato a sviluppare e investire nelle tecnologie e nei prodotti LVS per sostenere il mercato, il quale continua a espandersi grazie alle normative e alle iniziative promosse per la qualità aziendale. Potremo accelerare l’espansione delle soluzioni e dei prodotti offerti da LVS nei mercati internazionali strategici, oltre a sfruttare al meglio le sinergie fra le vendite, le tecnologie e le attività di LVS e Microscan.”