Sensormatic introduce la nuova rappresentata Idem Safety, che produce componenti per la sicurezza macchine dove viene richiesto il PLe secondo la norma EN ISO 13849-1, oppure il SIL3 secondo la norma CEI EN 62061. La gamma è articolata su serie complete in: acciaio INOX, per consentire l’applicazione in ambienti dove sia richiesta la massima igiene; metallo pressofuso, per servizio pesante; poliestere, per servizio normale. Molte versioni sono protette per il lavaggio sotto pressione con grado di protezione IP69K.
Con le stesse dimensioni delle serie normali, vi sono interruttori certificati per applicazioni in ambienti ATEX. Alla vasta gamma di interruttori con azionatore separato, si affianca la linea di interruttori con azionatore magnetico, magnetico codificato e RFID. Questi si prestano ad applicazioni dove è richiesta la massima igiene e sono disponibili con la custodia in acciaio INOX.
E’ possibile utilizzare i modelli PSA ed MSA con azionatore magnetico codificato, collegabili in serie tra loro e capaci di controllare direttamente i teleruttori di sicurezza. La serie di interruttori di sicurezza per il comando d’arresto d’emergenza a fune consente di realizzare la sorveglianza di convogliatori di 250 metri con un solo dispositivo. I relè di sicurezza della serie SCR-x nelle varie versioni consentono di realizzare circuiti di comando che soddisfino i requisiti essenziali di sicurezza.